Teaser Ratenabsicherung

Andate sul sicuro

E questo grazie alla nostra assicurazione rate facoltativa. In caso di sinistro – dovuto a disoccupazione involontaria, inabilità lavorativa oppure incapacità di guadagno in seguito a malattia o infortunio – riprendiamo le rate per il vostro credito o leasing.

Perché assicurare un credito?

In caso di disoccupazione o inabilità lavorativa in seguito a malattia o infortunio, per legge sono coperti solo il 70 risp. L'80% del salario. I costi fissi quotidiani rimangono però invariati. Per la modica cifra di ca. CHF 1 al giorno*, la nostra assicurazione rate copre i rischi dei costi legati al vostro contratto finanziario, che non vengono ripresi né da assicurazioni sulla vita, né dall’assicurazione contro gli infortuni.
* Con un importo di credito di CHF 20’000.– e una durata di contratto di 36 mesi con un tasso effettivo del 7,9%, risulta una rata mensile di CHF 662.55, assicurazione rate inclusa. Equivale quindi a CHF 39.25 al mese o CHF 1.30 al giorno per l'assicurazione rate.
icon-big--ratenuebernahme Created with Sketch.
12 mesi di protezione
Riprendiamo le vostre rate fino a 12 mesi per ogni sinistro.
icon-big-krediterhöhung Created with Sketch.
Condizioni interessanti
Indipendentemente dall’età, dalla professione o dal reddito.

Panoramica su tutti i vantaggi

  • In caso di disoccupazione involontaria: copertura delle rate fino a 12 mesi per ogni sinistro (max. CHF 2’500.– /mese)
  • In caso di inabilità lavorativa totale: copertura delle rate fino a 12 mesi per ogni sinistro (max. CHF 2’500.– /mese)
  • In caso di inabilità al guadagno: copertura delle rate del finanziamento fino alla scadenza del contratto max. CHF 70’000.–)
  • Condizioni interessanti: indipendentemente dall’età, dalla professione o dal reddito
  • Semplicità: pagamento comodo insieme alla rata mensile
  • Flessibilità: conclusione del contratto insieme a quello del credito oppure al più tardi entro 90 giorni dall’inizio del contratto

Avete delle domande? Oppure desiderate una consulenza?

icon-big--haufige-fragen Created with Sketch.
Domande frequenti
Qui trovate le domande più frequenti con le rispettive risposte.
Maggiori informazioni
icon-big--persoenliche-beratung Created with Sketch.
Consulenza personale
Siamo a vostra disposizione – per telefono, via chat online o video chat oppure nella filiale più vicina.
Maggiori informazioni

La nostra assicurazione rate* – l’essenziale a colpo d’occhio

Nella nostra infografica trovate tutte le informazioni relative ai nostri prodotti, concise e descritte in modo semplice.
Condizioni In caso di inabilità al lavoro In caso di disoccupazione
Persone assicurabili Tutte le persone che hanno stipulato un contratto di finanziamento cashgate Tutte le persone che hanno stipulato un contratto di finanziamento cashgate
Requisiti di età per l'adesione Età minima 18 anni (per cashgateLEASING & cashgateCREDIT DRIVE)
Età minima 20 anni (per cashgateCREDIT & cashgateCAREER
Età minima 18 anni (per cashgateLEASING & cashgateCREDIT DRIVE)
Età minima 20 anni (per cashgateCREDIT & cashgateCAREER
Età massima Non oltre 65 anni alla scadenza del contratto Non oltre 65 anni alla scadenza del contratto
Condizioni della prestazione assicurativa Completa inabilità al lavoro (100%) in seguito a malattia o infortunio Perdita involontaria del posto di lavoro (100%), in cui l'assicurato era occupato per più di 20 ore alla settimana
Periodo di carenza Durante i primi 12 mesi di validità della
copertura assicurativa, sono escluse malattie o
conseguenze di infortuni manifestatesi nei 12
mesi precedenti la stipula dell‘assicurazione o
contestualmente ad essa.    
Il periodo di carenza è pari a 60 giorni (una tantum dopo la stipula del contratto).
 
Periodo di attesa     60 giorni 60 giorni

 

 

 

*Le rispettive informazioni non sono esaustive. Determinanti ai fini delle prestazioni sono in ogni caso le Condizioni generali d’assicurazione del nostro partner assicurativo Chubb Assicurazione (Svizzera) SA.
Prestazioni     In caso di incapacità al guadagno
Somma massima assicurata In presenza di un'AI minima del 70%, l'assicuratore corrisponderà una prestazione in capitale una tantum pari alla somma di tutte le rate in sospeso fino a un massimo di CHF 70'000.–

 

Prestazioni     In caso di inabilità al lavoro     In caso di disoccupazione
Somma massima assicurata CHF 2‘500.– al mese CHF 2‘500.– al mese
Evento assicurato ripetuto Copertura fino a max. 36 rate per contratto Copertura fino a max. 36 rate per contratto
Copertura assicurativa Decorrenza dal pagamento del credito / della somma finanziata (cashgateCREDIT/cashgateCREDIT DRIVE) o della prima rata (cashgateCAREER) / oppure dalla consegna del veicolo (cashgateLEASING) Decorrenza dal pagamento del credito / della somma finanziata (cashgateCREDIT/cashgateCREDIT DRIVE) o della prima rata (cashgateCAREER) / oppure dalla consegna del veicolo (cashgateLEASING)
Durata della prestazione Rate durante l'inabilità al lavoro (max. 12 rate) Rate durante la disoccupazione (max. 12 rate)
Criteri di esclusione Attività indipendente, età superiore ai 65 anni alla scadenza del contratto e/o durata del contratto di finanziamento inferiore ai 12 mesi Attività indipendente, età superiore ai 65 anni alla scadenza del contratto e/o durata del contratto di finanziamento inferiore ai 12 mesi