Header Online Kreditvertrag

Novità: il contratto online cashgate con firma digitale

Il credito desiderato in modo sicuro, semplice e comodo

Il credito desiderato in modo sicuro, semplice e comodo

Non perdete l’opportunità di richiedere e sottoscrivere direttamente online il credito desiderato in modo del tutto valido legalmente. In piena sicurezza e discrezione dal vostro smartphone, tablet o PC, ovunque vi troviate!
icon-big-dokumente Created with Sketch.
1. Compilazione della richiesta di credito online
Completate la richiesta di credito online, inserendo tutti i dati, e inviatela. Successivamente, presentate tutti i documenti necessari (caricateli, E-Mail o spediteli per posta). Solo una volta ricevuti tutti i documenti, saremo in grado di analizzare la vostra richiesta.
icon-big--keyboard
2. Registrazione per il contratto online
Al fine di rendere disponibile il contratto online, necessitiamo dei vostri dati bancari, del vostro numero di telefono, nonché dei dati del beneficiario. Naturalmente, i vostri dati d’iscrizione vengono trasmessi in modo sicuro. Qualora decidiate di non voler sottoscrivere il contratto online, saremo lieti di inviarvi per posta il contratto da firmare.
icon-big--video-chat Created with Sketch.
3. Video chat per identificazione e sottoscrizione
Una volta verificata e approvata la vostra richiesta, riceverete una nostra E-Mail di conferma contenente il vostro contratto di credito e un link per eseguire l’identificazione video e procedere alla sottoscrizione del contratto digitale. Questa procedura avviene tramite video chat e viene eseguita da personale adeguatamente preparato, appartenente al nostro partner contrattuale “Intrum AG”.
Prendetevi 15 minuti di tempo, controllate il vostro contratto di credito e cliccate sul link per iniziare la video chat. Seguite le indicazioni sullo schermo e le istruzioni fornite dal personale durante la video chat, che vi assisterà passo per passo. Vi verrà inoltre richiesto di mostrare il vostro documento d’identità davanti alla fotocamera del vostro smartphone o PC, in modo tale da poterne ricavare una foto, al solo fine di poter scansionare e comparare i dati del documento. In questo modo sarà possibile verificare la vostra identità e si provvederà alla sottoscrizione digitale del contratto di credito. L’identificazione e la firma del contratto, mediante smartphone o tablet, avvengono in modo ancora più semplice: grazie all’app di “IDnow” che consente di scannerizzare il documento personale.
icon-big--geld-erhalten Created with Sketch.
4. Pagamento del credito desiderato
Una volta conclusasi la video chat, riceverete un’e-mail di conferma contenente in allegato il contratto di credito con sottoscrizione valida legalmente. Vi chiederemo successivamente di inviarci alcuni documenti originali. Una volta ricevuti tali documenti e osservato il periodo di attesa stabilito dalla legge, provvederemo all’erogazione del credito richiesto, sul conto da voi indicato. A questo punto potete realizzare tutti i vostri progetti finanziati dal credito privato cashgate.
icon
Registrazione tramite smartphone o tablet
Quest’operazione richiede l’applicazione "IDnow Online-Ident", da scaricare direttamente dall’App Store. Disponibile per iOS e Android.
Apple AppStore Google PlayStore
Untitled-2
La trasmissione dei dati avviene attraverso un collegamento codificato e sicuro.
Come è il caso all'apertura tradizionale di una relazione con il cliente, cashgate esamina inseguito i requisiti legali e normativi.
Untitled-2
Identificazione
Per identificarsi utilizzare il passaporto o la carta d’identità del proprio Paese d’origine.

Domande frequenti sul contratto cashgate online

Devo per forza sottoscrivere il contratto online?

No, una volta inoltrata la vostra richiesta di credito, avrete la possibilità di scegliere se ricevere e firmare il contratto online, oppure se riceverlo via posta e provvedere a firmarlo manualmente. La vostra scelta sulla modalità di sottoscrizione non ha alcuna influenza sulla concessione del credito. 

Il contratto online ha un costo?

No, il contratto online è un servizio gratuito. 

Posso interrompere la procedura per il contratto online e passare alla normale sottoscrizione manuale del contratto?

Sì, potete passare in qualsiasi momento alla modalità di sottoscrizione manuale e spedizione postale. Qualora vi siate già registrati per il contratto online, vi preghiamo di contattarci al numero 0800 55 44 33.

Devo anche firmare il contratto a mano e spedirlo per posta?

No, il contratto online per il credito desiderato viene confermato e sottoscritto mediante la vostra firma digitale ed è legalmente valido. Un’ulteriore firma a mano non è necessaria. 

Il contratto online cashgate è sicuro?

Sì, la trasmissione dei dati avviene attraverso un collegamento codificato e sicuro. L’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA ha autorizzato l’identificazione via video.  Il nostro partner contrattuale IDnow è sottoposto agli stessi rigidi obblighi di tutela dei dati a cui è sottoposto il personale di cashgate SA. 

Il contratto online ha lo stesso valore di un contratto per posta?

Sì, i documenti digitali ricevuti via e-mail, una volta effettuata la sottoscrizione nel corso della video chat, sono legalmente vincolanti e hanno lo stesso valore dei documenti in formato cartaceo. La procedura di sottoscrizione del contratto online, in collaborazione con il nostro partner IDnow, ha ottenuto l’approvazione dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA. 

Cosa tenere in considerazione: requisiti tecnici

Per svolgere l’identificazione video e la firma digitale del contratto vi serviranno:

 

Nel caso di utilizzo di uno smartphone:

  • connessione a internet stabile, ricezione SMS e camera frontale funzionante
  • sistema operativo: Android o Apple iOS
  • app «IDnow Online-Ident» (download gratuito nell’AppStore o tramite link via SMS. Seguiranno altre informazioni dettagliate quando avrete concluso l’accesso al contratto online)

Nel caso di utilizzo di un PC o Mac:

  • connessione a Internet
  • webcam / microfono e cellulare con ricezione SMS
  • Browser: Google Chrome o Firefox