Domande frequenti: credito e disoccupazione

Che cosa succede con le mie rate di credito, se divento improvvisamente disoccupato oppure inabile al lavoro?

La nostra assicurazione rate facoltativa cashgatePROTECT vi offre a un premio vantaggioso una protezione completa contro i rischi per il vostro credito in caso di insolvenza. Tra questi troviamo la disoccupazione involontaria, l'inabilità lavorativa o l'incapacità di guadagno in seguito a infortunio o malattia. In caso di decesso del beneficiario del credito, condoniamo inoltre il debito residuo a quel momento esigibile.

A proposito: con cashgate avete tempo per assicurare le vostre rate fino a 70 giorni dopo l’entrata in vigore del contratto.

Maggiori informazioni relative alla nostra assicurazione rate

Posso richiedere un credito in caso di disoccupazione?

No, ciò non è possibile. Un credito viene concesso esclusivamente a persone esercitanti un’attività lavorativa, residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

A tale scopo, vi preghiamo di mettervi in contatto con noi.

Maggiori informazioni relative al credito cashgate

Quale effetto ha una disoccupazione improvvisa sul mio credito?

Siete voi ad assumervi il rischio in caso d'insolvenza senza colpa, per esempio nel caso di un'improvvisa disoccupazione, malattia, invalidità o incidente. cashgate vi propone l’assicurazione rate facoltativa cashgatePROTECT, che vi offre, a un premio vantaggioso, una protezione completa per il vostro credito, nel caso subentrassero tali rischi. Un’assicurazione rate in caso di decesso non è necessaria. In caso di decesso del beneficiario del credito, cashgate condona, infatti, il debito residuo a quel momento esigibile. Un piccolo suggerimento: avete tempo per assicurare le vostre rate fino a 90 giorni dopo l’entrata in vigore del contratto.

Domande simili

Assicurazione del credito
È possibile assicurare le rate di credito in caso d’insolvenza?
Richiesta di credito
Come si effettua la richiesta di un credito e quali documenti bisogna presentare?
Presupposti per un credito privato
Quali sono i presupposti necessari per richiedere un credito privato cashgate?
Termine di revoca e norme legislative relative a un credito
Quale termine di revoca e quali norme legislative vigono nel caso di concessione del credito?
Riscatto / aumento di un credito esistente
Come procedere per riscattare un credito in corso presso un altro offerente? Cosa è necessario intraprendere per aumentare un credito cashgate esistente?