Domande frequenti: richiesta di leasing

Richiesta di leasing

Per quali vetture posso richiedere un leasing?

cashgate desidera lasciare la maggior flessibilità possibile nella scelta della propria vettura. Per questo motivo con il nostro leasing è possibile finanziare non solo auto per il trasporto di persone e veicoli utilitari fino a un peso totale massimo di 3,5 tonnellate, ma anche veicoli speciali, motociclette e persino camper.

Posso prendere un’auto d’occasione in leasing?

In linea di massima sì. cashgate accorda leasing anche su vetture d’occasione, ma la decisione dipende dalla marca e dal modello, nonché dall’età e dal chilometraggio del veicolo. Le auto d’occasione non dovrebbero comunque a fine leasing superare i 120 mesi d’età e i 200'000 km. 

Con un permesso B ho la possibilità di ottenere un credito o un leasing?

Sì, se risiedete in Svizzera da almeno 12 mesi e il vostro permesso di soggiorno è ancora valido al momento della richiesta del leasing e – in più  beneficiate di un contratto di lavoro a tempo indeterminato e non revocato.

Sono pensionato; posso richiedere un leasing?

Sì, con REVI LEASING SENIOR, cashgate propone un prodotto su misura alle esigenze dei pensionati. Maggiori informazioni sono a disposizione qui: Revi Leasing Senior.
 

Devo versare un acconto per la mia vettura in leasing?

No, non è assolutamente indispensabile versare un acconto sul vostro leasing. 
Il versamento di un acconto alla stipulazione di un contratto di leasing si ripercuote, però, in modo positivo sull'importo delle singole rate. Infatti, maggiore sarà l'acconto, minore sarà la rata mensile. Da cashgate potete richiedere di versare un acconto maggiore alla somma minima prevista, in modo da mantenere le rate più basse. Ciò dipende naturalmente dalle vostre possibilità finanziarie. Di solito l’acconto si aggira al 10% del valore di acquisto (prezzo di acquisto in contanti). Da cashgate è possibile versare un acconto pari a un massimo del 70% dell’importo di finanziamento. Una cauzione non è obbligatoria.

Quale valore residuo avrà la mia vettura dopo il leasing?

Il valore residuo dipende dalla durata del contratto e dal chilometraggio del veicolo.  Con una durata di – per esempio – 48 mesi, il valore residuo (per un chilometraggio di 20'000 km all’anno) rappresenta circa il 30% del prezzo d’acquisto in contanti della vettura in leasing. Il valore residuo della vettura alla scadenza ordinaria del contratto di leasing figura sempre nel contratto del titolare del leasing privato.
Naturalmente potete contattarci al numero 0800 55 44 33 (lun.-ven., dalle 8.00 alle 18.00): saremo lieti di rispondere alle vostre domande.

Quanto tempo posso tenere un veicolo in leasing?

È possibile scegliere liberamente una durata da 12 a 60 mesi.

Posso prolungare il mio contratto leasing?

Nella maggior parte dei casi è possibile prolungare un leasing, premesso che il veicolo non abbia più di 120 mesi e il chilometraggio sia inferiore ai 200'000 km.