Scansione fattura QR

La fattura QR per pagare in modo più rapido

La fattura QR rende il pagamento delle fatture più semplice e quindi più rapido. Trovate qui informazioni generali nonché interessanti particolari relativi alla vostra fattura cashgate.

Il pagamento delle fatture diventa più semplice

La fattura QR renderà più moderno il traffico dei pagamenti: a partire da subito, progressivamente, sostituirà in Svizzera i bollettini di versamento rossi e arancioni, che saranno eliminati entro il 30 settembre 2022.

I vantaggi della fattura QR

La fattura QR offre tre grandi vantaggi:
Comodità – basta scansionare il codice QR
Rapidità – basta un clic per effettuare il pagamento
icon-big--schnelle-abwicklung Created with Sketch.
Efficienza – nessun bisogno di digitare il numero del conto e quello di riferimento
Fattura QR

Come devo procedere per pagare la fattura QR?

Vi sono varie modalità per pagare la fattura QR. È ovviamente tuttora possibile saldarla tramite ordine di pagamento permanente: cancellate il vecchio ordine permanente e createne uno nuovo in base ai dati indicati sulla fattura QR.
Tramite l’app di mobile banking
Aprite l’app sullo smartphone, scansionate lo Swiss QR Code con la funzione reader QR all’interno dell’app e avviate il pagamento sfiorando lo schermo con un dito.
Tramite e-banking
Collegatevi all’e-banking, scansionate lo Swiss QR Code tramite il QR reader oppure la telecamera del PC e avviate il pagamento con un clic.
icon-big--dokumente Created with Sketch.
Per posta
La fattura QR funziona come un bollettino di versamento e può essere pagata allo sportello della posta, di una filiale partner oppure tramite ordine di pagamento consegnato in busta inviata alla propria banca.