• Hotline gratuita: 0800 55 44 33

Credito privato

Con credito privato s'intende un rapporto contrattuale in cui una parte mette a disposizione di un privato una somma di denaro per un certo periodo di tempo, dietro pagamento di un tasso d'interesse. La somma di denaro messa a disposizione deve essere restituita al termine dalla durata del contratto.
Sinonimi: piccolo credito, credito al consumo, credito rateale, mutuo, credito in contanti.

Qual è l’importo massimo di credito che posso richiedere?

Con cashgate potete richiedere un credito fino a max. CHF 80'000.- con una durata da 6 a 60 mesi. La vostra situazione finanziaria e le possibilità di rimborso definiscono l'ammontare massimo del credito.

La legge sul credito al consumo pone dei plattei chiari in merito all'ammontare del credito. In linea di principio, l'importo massimo che potete ricevere viene definito dalle rate di rimborso: ciò significa che, anche se desiderate una durata di 48 mesi, dobbiamo calcolare la sostenibilità del credito (ossia il rimborso) sulla base di 36 mesi. Inviateci una richista indicando l'importo del credito desiderato e i vostr dati: saremo lieti di elaborare  un’offerta personalizzata non vincolante (sono vietate concessioni del credito che diano luogo al sovraindebitamento del consumatore  - Art. 3 LCSI).

A quanto ammonta il mio tasso d’interesse?

Nel caso di un credito cashgateCREDIT, il tasso d’interesse effettivo è pari al 4.9%, 7.9% o all’11.9%. Di seguito sono riportati i criteri per la determinazione del tasso d'interesse:

4.9%
• Importo del credito a partire da CHF 20'000.-
• Solo nuovi contratti  (aumenti di credito su richiesta)
• Cittadinanza svizzera o stranieri con permesso di dimora C
• Reddito minimo netto da impiego fisso pari a CHF 4'500.–
• Abitazione di proprietà (domicilio)
• Sostenibilità finanziaria del credito

7.9%
• Importo del credito a partire da CHF 10'000.-
• Solo nuovi contratti (aumenti di credito su richiesta)
• Cittadinanza svizzera o stranieri con permesso di dimora C
• Reddito minimo netto da impiego fisso pari a CHF 4'500.–
• Sostenibilità finanziaria del credito

9.9%
• Nuovi contratti o aumenti di credito
• Sostenibilità finanziaria del credito


Per le vostre questioni finanziarie affidatevi a cashgate, un partner leale e responsabile. Richiedete ora il vostro credito privato.

 

Esempio di calcolo cashgateCREDIT

 

 

 

Tasso d’interesse annuo effettivo

4.9%*

7.9%*

9.9%*

Importo in CHF

20'000.–

20'000.–

20'000.–

Durata in mesi

36

36

36

Costo totale degli interessi in CHF

1‘510.00

2‘438.80

3‘056.20

Rata mensile in CHF

597.50

623.30

640.450

cashgatePROTECT al mese, in CHF

35.25

36.75

37.75

Rata mensile, incl. cashgatePROTECT in CHF

632.75

660.05

678.20

* Con riserva di modifiche. Situazione: aprile 2016.

Posso ottenere un credito anche al di fuori della Svizzera?

Possiamo concedervi un finanziamento solo se risiedete in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. In caso contrario, non possiamo accordare alcun credito.

Se siete lavoratori frontalieri, contattateci senza impegno al numero 0800 55 44 33 (lun. – ven., 8.00 – 18.00): il nostro centro di assistenza alla clientela sarà lieto di rispondere alle vostre domande.
 

Con un permesso per stranieri B posso ottenere un credito o un leasing?

Sì, se risiedete in Svizzera da almeno 12 mesi e il vostro permesso di dimora è ancora valido al momento della richiesta del credito, e avete un contratto di lavoro a tempo indeterminato non disdetto.  

Posso richiedere un credito insieme al/alla mio/a partner (concubinato)?

Purtroppo no. Solo le coppie sposate o le unioni domestica registrate possono richiedere un credito comune. Le realzioni di concubinato non sono espressamente regolamentate dalla legge e i rapporti (giuridici) definiti dai partner all'interno del concubinato possono essere estremamente diversi. Per tale motivo, cashgate non concede crediti comuni ai partner di un concubinato e, in fase di verifica della capacità creditizia, non può tenere in considerazione il reddito del partner.

Sono pensionato: posso richiedere un credito?

Purtroppo no. Un credito o un leasing viene concesso esclusivamente a persone esercitano un’attività lavorativa e risiedono in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Esistono alcune eccezioni per i pensionati ancora attivi: mettetevi in contatto con noi.

Come posso aumentare l'importo del mio credito?

Su questo e altri temi saremo lieti di offrirvi una consulenza personalizzata. Siamo a vostra disposizione per un colloquio senza impegno al numero 0800 55 44 33 (lun. – ven., dalle 8.00 alle 18.00). Il nostro centro di assistenza alla clientela sarà felice di rispondere alle vostere domande. In alternativa, potete anche inoltrare la vostra richiesta on-line sul nostro sito internet: potremo così dare una risposta a tutti i vostri dubbi.

Come posso riscattare un credito in essere presso un altro operatore?

Su questo e altri temi saremo lieti di offrirvi una consulenza personalizzata. Siamo a vostra disposizione per un colloquio senza impegno al numero 0800 55 44 33 (lun. – ven., dalle 8.00 alle 18.00). Il nostro centro di assistenza alla clientela sarà felice di rispondere alle vostre domande. In alternativa, potete anche inoltrare la vostra richiesta on-line sul nostro sito internet: potremo così dare una risposta a tutti i vostri dubbi.

Cos’è il termine di revoca?

Il termine di revoca è un lasso di tempo concesso al debitore per recedere da un contratto di credito. Ciò permette al debitore di sciogliere un contratto di credito già concluso, nei 14 giorni successivi alla stipulazione.

Qual è lo scopo del termine di revoca?

Il termine di revoca garantisce il rispetto di un diritto legale stabilito dal legislatore per il titolare del credito. Il pagamento del credito avviene immediatamente alla scadenza di tale periodo.

Quali sono gli effetti del termine di revoca sul mio credito privato?

In caso di approvazione del finanziamento, riceverete subito il contratto per il credito richiesto. Non appena ricevermo il contratto debitamente firmato, potremo liquidare l'importo nel rispetto del termine di revoca legale di 14 giorni lavorativi.

Posso detrarre gli interessi di credito dalle imposte?

I privati possono detrarre gli interessi del credito dalle imposte sul reddito. Nel mese di gennaio, cashgate vi invierà automaticamente l'attestato fiscale necessario ai fini delle imposte. Qualora non doveste riceverlo, potete mettervi in contatto con il nostro centro di assistenza alla clientela.

Per poter prendere una decisione corretta è necessario disporre delle giuste informazioni. Con il nostro calcolatore on-line delle rate potete ottenere, in maniera veloce e discreta, una prima panoramica delle soluzioni di finanziamento su misura per voi.  

Quali sono gli effetti di una disoccupazione improvvisa sul mio credito?

Purtroppo in caso d'insolvenza senza colpa in seguito a disoccupazione improvvisa, malattia, invalidità o incidente, non riuscite più a pagare le rate, il rischio ricade su di voi, anche se non ne avete colpa. A questo proposito, cashgate vi consente di stipulare l'assicurazione rate facoltativa cashgatePROTECT che, dietro pagamenteo di un premio ridotto, vi offre una copertura completa per il vostro credito.

Al momento non sono in grado di pagare le mie rate, come posso fare?

Chercheremo insieme una soluzione. Mettetevi subito in contatto con noi al numero 0800 55 44 33.

Cosa devo fare in caso di insolvenza?

Mettetevi subito in contatto con noi: faremo tutto il possibile per trovare insieme a voi la giusta soluzione per il vostro credito.

Desidero estinguere anticipatamente il mio credito: come devo procedere?

Contattateci al numero 0800 55 44 33 (lun. – ven., 8.00 – 18.00).

Vorrei pagare le mie rate tramite addebito diretto (LSV): come posso fare?

Vi preghiamo di compilare il modulo seguente e di inviarlo via posta cashgate SA, Hagenholzstrasse 56, casella postale 7007, 8050 Zurigo o via fax al numero 0800 55 44 34; in alternativa, potete telefonarci direttamente al numero 0800 55 33 33 (lun. – ven., 8.00 – 18.00).

Modulo coordinate bancarie