Come si effettua una richiesta di credito?

Il modo più semplice e rapido per richiedere un credito è online. E ogni richiesta inizia naturalmente con la ricerca di un partner di finanziamento affidabile. In tal caso, possono essere d’aiuto i portali di confronto quali Financescout24 oppure Valuu. Una volta scelto un partner di finanziamento, si procede con la richiesta di credito che, a seconda dell’offerente scelto, avviene online, per telefono, per posta o di persona sul posto.

Affinché il/la cliente possa ricevere il credito in tempi brevi, l’istituto di credito deve poter contare sulla correttezza e sulla completezza delle vostre informazioni fornitegli. Qualunque sia la modalità di richiesta, online, per telefono o tramite formulario, bisognerà comunque indicare sempre le seguenti informazioni:

  • Importo di credito desiderato
  • Durata del credito 
  • Dati personali quali nome, stato civile, indirizzo, informazioni di contatto
  • Informazioni relative alla situazione professionale e finanziaria quali il datore di lavoro, il rapporto di lavoro, il salario mensile (con un conteggio salariale attuale) ed eventuali redditi supplementari
  • Informazioni relative alla situazione abitativa/famigliare e costi (abitazione di proprietà o affitto; numero di figli a carico) e stato civile (nubile/celibe, sposato/a, divorziato/a)
  • Informazioni relative alle spese mensili, come per esempio assicurazione auto, assicurazioni sulla vita, assicurazioni complementari, ulteriori costi sanitari, spese di trasferta, ristorazione fuori casa, costi di formazione, spese particolari per la formazione dei figli, asilo nido 
  • Comunicazione di altre prestazioni finanziarie in corso come prestiti o leasing presso altri istituti di credito
  • Coordinate bancarie 

 

Al momento della compilazione della richiesta di credito, tenete le suddette informazioni a portata di mano e indicate i dati in modo veritiero. 

Calcolate ora il vostro credito privato

Di quali documenti ho bisogno per richiedere un credito?

I seguenti documenti sono indispensabili per la verifica relativa alla concessione di un credito. Vi preghiamo, quindi, di integrare i documenti indicati di seguito direttamente nella richiesta di credito:
Untitled-2
Documenti d’identità accettati
Carta d’identità svizzera oppure passaporto svizzero, libretto per stranieri (B, C), licenza di condurre svizzera (accettata solo per cittadini elvetici)
icon-big--schlussabrechnung Created with Sketch.
Conteggio salariale attuale
(in caso di paga oraria, i conteggi degli ultimi tre mesi)
L’ultimo estratto conto dell’ipoteca
in caso di abitazione di proprietà
icon-big--unterschreiben Created with Sketch.
Il certificato di matrimonio
o la copia della sentenza di separazione/divorzio (a seconda dello stato civile)
icon-big--schlussabrechnung Created with Sketch.
Il contratto d’affitto
in caso di una abitazione in comune / unione domestica
icon-big--dokumente Created with Sketch.
Ulteriori documenti
se sono necessarie ulteriori verifiche

Richiedere un credito cashgate

Ora sapete di cosa avete bisogno per la vostra domanda di credito. Per testare la nostra richiesta di credito, basta un semplice clic.