Online Kreditvertrag mit digitaler Unterschrift

Il contratto di credito con firma digitale

Grazie a cashgate potete scegliere di stipulare il vostro contratto di credito completamente online, in modo semplice, rapido e sicuro.

Bastano quattro passi per stipulare il vostro contratto completamente online

icon-big-dokumente Created with Sketch.
1. Compilazione della richiesta di credito online
Completate il vostro contratto online inserendo tutti i dati richiesti e consegnate in seguito tutti i documenti necessari per la verifica della richiesta.
icon-big--keyboard
2. Registrazione per il contratto di credito con firma digitale
Per la registrazione abbiamo ancora bisogno di qualche informazione, come per esempio le vostre coordinate bancarie e il vostro numero di cellulare. Vi assicuriamo la trasmissione sicura dei vostri dati.
icon-big--video-chat Created with Sketch.
3. Identificazione video e firma digitale
Una volta verificata e approvata la vostra richiesta, riceverete una nostra e-mail di conferma contenente il vostro contratto di credito e un link per eseguire l’identificazione video e applicare la firma digitale. Questa procedura viene eseguita dal nostro partner Intrum SA e dura circa 15 minuti. Avete semplicemente bisogno di un documento d’identità e di un dispositivo con webcam in grado di collegarsi a internet (PC, tablet, smartphone).
icon-big--geld-erhalten Created with Sketch.
4. Versamento del vostro credito
Al termine dell’identificazione video, riceverete un’e-mail contenente il contratto di credito con firma digitale valida dal punto di vista legale. Nella nostra e-mail vi preghiamo inoltre di inviarci l'originale di alcuni documenti. Una volta ricevuti i documenti e scaduto il termine di revoca di 14 giorni stabilito per legge, verseremo immediatamente l’importo di credito sul vostro conto.
icon
Semplice – basta uno smartphone
Per effettuare l'identificazione video e applicare la firma digitale, basta avere a portata di mano il proprio smartphone o tablet. A tale scopo, vi preghiamo di scaricare l'app «IDnow Online-Ident», disponibile per iOS e Android.
Apple AppStoreGoogle PlayStore
Untitled-2
Sicuro – collegamento codificato
La trasmissione dei vostri dati avviene attraverso un collegamento codificato e sicuro.
icon-big--schnelle-abwicklung Created with Sketch.
Rapido – grazie all’identificazione video
Per effettuare l’identificazione video, vi preghiamo di utilizzare il passaporto o la carta d’identità del vostro Paese d’origine. La firma digitale è valida dal punto di vista legale, non è quindi più necessario firmare a mano il contratto.

Domande frequenti sul contratto di credito con firma digitale

Devo per forza stipulare il contratto di credito online?

No, una volta inviato il suo contratto di credito online ha la possibilità di richiedere la ricezione e l’invio della versione cartacea debitamente firmata per posta oppure di concluderlo completamente online con firma digitale. La sua scelta sulla modalità di sottoscrizione non ha alcuna influenza sulla concessione del credito. 

Quanto mi costa la variante con firma digitale del contratto di credito?

Nulla, la firma digitale del contratto di credito è per lei gratuita.

Posso annullare il contratto di credito con firma digitale e scegliere di firmare il contratto manualmente?

Sì, è possibile annullare il contratto di credito con firma digitale in qualsiasi momento e richiederne la versione cartacea per posta da firmare manualmente. Nel caso si fosse già annunciato per la firma digitale del contratto di credito e desiderasse ricevere invece il contratto per posta, la preghiamo di contattarci immediatamente. 

La firma digitale del contratto di credito cashgate è sicura?

Sì, la trasmissione dei dati avviene attraverso una connessione criptata e sicura. Il nostro partner contrattuale Intrum SA offre un'identificazione video e una firma digitale conforme alla legge. I dipendenti della Intrum SA sono soggetti agli stessi rigorosi obblighi di protezione  dei dati degli impiegati della cashgate SA. 

Il contratto di credito con firma digitale è equivalente al contratto cartaceo per posta?

Sì, i documenti digitali che riceve per e-mail dopo aver firmato tramite video chat sono equivalenti ai documenti cartacei e giuridicamente vincolanti. 

Devo firmare il contratto anche a mano e consegnarlo in seguito all'ufficio postale?

No, la firma digitale del suo contratto di credito per l’importo da lei desiderato è giuridicamente valida. Non è più necessaria una firma autografa aggiuntiva sul contratto di credito cartaceo. Tuttavia, dopo la conclusione del contratto, riceverà per posta ulteriori documenti che richiederanno la sua firma autografa. 

Cosa tenere in considerazione: requisiti tecnici

Per svolgere l’identificazione video e la firma digitale del contratto vi serviranno:

 

Nel caso di utilizzo di uno smartphone:

  • connessione a internet stabile, ricezione SMS e camera frontale funzionante
  • sistema operativo: Android o Apple iOS
  • app «IDnow Online-Ident» (download gratuito nell’AppStore o tramite link via SMS. Seguiranno altre informazioni dettagliate quando avrete concluso l’accesso al contratto online)

Nel caso di utilizzo di un PC o Mac:

  • connessione a Internet
  • webcam / microfono e cellulare con ricezione SMS
  • Browser: Google Chrome o Firefox